martedì 28 novembre 2017

Boomstick Award 2017

Dopo aver ricevuto il Liebster Award per il secondo anno consecutivo, il Blogger Recognition Award quest'anno, ecco un altro graditissimo premio che i colleghi blogger conoscono bene e che aspettano con ansia di ricevere, ovvero l'ambitissimo Boomstick Award (creato da Germano del blog Book and Negative), che quest'anno per mia sorpresa ho anch'io ricevuto (e per ben quattro volte). Ricevuto dalla neo laureata Giulia de La Collezionista di Biglietti, che ringrazio davvero di cuore di ciò, tanto che probabilmente l'avrei nominata, ma poiché non sarebbe giusto, vorrei dirle solo continua così, con il blog e la tua vita, e grazie di aver pensato a me, ma anche da Alfonso Maiorino di Non c'è paragone, anch'esso avrei probabilmente nominato (tutti e 4 insomma), perché so che mi legge, anche se non commenta spesso, perché è un grande cultore di cinema e perché è un fan di Shaknado (adoro!), ricevuto poi da Lisa Costa di In Central Perk, grande appassionata di cinema e serie tv, che seguo sempre con piacere perché garbata e bravissima, ed infine da Marco de La stanza di Gordie, un ragazzo a modo sempre gentile, che con i suoi post sempre cinematograficamente interessanti si fa valere. A voi quattro grazie davvero, anche se un gigantesco ringraziamento vorrei mandare a tutti gli amici della blogosfera, perché senza di voi probabilmente, oggi non avrei raggiunto un traguardo impensabile all'inizio, perché questo post è il numero 600, per cui Grazie. E così a quasi una settimana dal Franken-meme di Nocturnia Edizione 2017, in cui ho già fatto i nomi/lista di tantissimi blog che quest'anno ho seguito, commentato e visitato (e da questa lista io sceglierò in parte), eccomi qui a dover nominare altrettanti sette. Ma prima ecco l'immagine, la stupenda immagine premio (di un certo Ash ti sfascia..) e le regole da rispettare e da seguire alla lettera, saprete dopo il perché:


1 – i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d'onore

2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo' di consolazione

3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto, o più di uno, se ne avete

4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite





Se infatti non rispetterete queste semplici regole, stanotte (o più notti) un signore distinto, un certo Camillo Benso..no, non vi darà numeri del lotto..ma vi verrà a tirare i capelli!



Detto questo, ecco finalmente i miei sette nominati:



Cassidy de La Bara Volante, perché è un grande estimatore di alcune saghe a cui sono parecchio affezionato e poi perché non solo il suo blog, i suoi post, sono sempre fantastici ma perché lui è fantastico!

Gattaracinefila, perché Vanessa è una brava ragazza e nessuno lo può negar, e poi perché in due anni ha raggiunto numeri importanti, che forse io mai raggiungerò.

Mr.Ink: Diario di una dipendenza, perché anche se non sembra e non commento quasi mai lo leggo spesso, silenziosamente.

La fabbrica dei sogni, perché lei vede più film e serie tv anche di me, cosa non facile effettivamente, ma lei ci riesce e le sue recensioni sono sempre accorte.

Il Bollalmanacco di Cinema, perché Erica non solo è bravissima nelle sue eccezionali recensioni, ma perché grazie a lei la lista di film da vedere non finirà mai.

Moz O'Clock, perché non solo Miki è il Re indiscusso dei blogger, ma perché è anche ormai un amico.

Fede di Stories, per il suo stile asciutto ma esauriente nelle recensioni e perché viaggiamo spesso sulla stessa linea d'onda.

E con questo è tutto, ora tocca a voi, e mi raccomando a rispettare le regole e a rispondere alla mia chiamata, non vorrei mai che voi ricevereste una visita sgradita nel cuore della notte!

30 commenti:

  1. Tra tutti mi sa che ci alimentiamo a vicenda liste infinite XD
    Grazie del premio!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente hai ragione :D
      Di nulla, ti meriti tutti i premi possibili ;)

      Elimina
  2. Grazie delle belle parole ^^ è stato un grande piacere!

    RispondiElimina
  3. Grazie per il premio Pietro 😄 non ho ancora raggiunto numeri così importanti. Il tuo blog merita tanti premi, le tue recensione sono molto accurate, complimenti!👏 Presto scriverò il post, buona giornata!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedendo i tuoi numerosi follower non ne sarei sicuro, e poi conosci tante/i blogger e diventi più professionale ogni giorno che passa, vai alla grande ;)

      Elimina
  4. RE. INDISCUSSO. DEI. BLOGGER.
    E tu con questa frase vuoi essere solo amico?
    Ma io ti stupro fino a Pasqua <3 <3 <3
    Thaaanks :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, il solito esagerato burlone :D
      Grazie a te e al tuo sostegno che mi garantisci ;)

      Elimina
    2. Esagerato burlone? Aspetta che torni in Puglia e vedrai
      "ho una cura medievale per il tuo culo!" cit. :p

      A parte gli scherzi, grazie a te!

      Moz-

      Elimina
  5. Premio meritatissimo, il tuo blog è veramente una bibbia per i cinefili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, un complimento così mi riempie d'orgoglio e felicità ;)

      Elimina
    2. Lo seguo volentieri anche io nonostante il cinema non sia il mio argomento preferito!

      Complimenti per il premio 😉

      Elimina
  6. Ti ho detto di recente che sei un grande? Male, dovrei farlo tipo ogni giorno che il sole sorge nel cielo! grazie mille Bro, stima del tutto reciproca lo sai. davvero mille grazie :-D Cheers!

    RispondiElimina
  7. Grazie per il "ragazzo" :) Ci leggiamo di giro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'età non sempre conta, perché sei comunque giovane dentro ;)

      Elimina
  8. oh grazie, quindi devo fare boomstick award e anche liebster award, entro stasera li faccio tutti e due o al massimo domani xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come vuoi, l'importante è fare questo, altrimenti t'arriva Cavour :D

      Elimina
  9. tutte bellissime scelte, complimenti. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si beh, ce ne sono tanti altri che avrebbero meritato questo premio, ma certamente è così ;)

      Elimina
  10. Belle scelte, e complimenti per i tanti premi ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per questo premio, onorata di riceverlo dalle 'mani' di un blogger che stimo molto :D
    Preparo al più presto il post prima che l'anatema Cavour abbia la meglio ;)
    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, grazie a te di queste parole, anche perché la stima è reciproca ;)

      Elimina
  12. Grazie, Pietro!

    (E perdona il ritardo. Il viaggio a Torino, a fine mese, mi ha isolato un po' da Blogger. Ti abbraccio.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente, comunque dovrei chiederti perdono io che non commento mai ;)

      Elimina