giovedì 21 dicembre 2017

Le mie canzoni preferite (Ottobre/Novembre/Dicembre 2017)

So perfettamente che in questo periodo van per la maggiore le canzoni di Natale, ma di novità in merito non ce ne sono state, e quindi prima che quest'anno sia finito, ecco ritornare il mio consueto post bi-mensile, oggi tri-mensile, sulle canzoni preferite ascoltate in questi ultimi mesi. In ogni caso se proprio non potete farne a meno di canzoni natalizie, potete rinfrescarvi la memoria e le orecchie con La top 10 delle canzoni di Natale preferite e Natale con i Chipmunks. Tornando invece a noi, dopo aver ancora in testa l'ultima canzone di Caparezza, che trovate anche al post scorso, qui, ecco cosa ho ascoltato ultimamente di frequente, in una classifica di gradimento abbastanza corta, poiché anche in tal senso di grandi novità poco e niente.

Di Sia ho adorato Chandelier, ora ecco il suo ritorno insieme al personalmente sconosciuto ZAYN,
famoso forse per essere il fidanzato di Gigi Hadid

Di lei non so praticamente niente, solo che bella è questa canzone, ancor di più lo è Lei..
Mai davvero piaciuta, ma lei Annalisa e la canzone non sono affatto male
Prima volta che lo sento, ma Tom Walker sembra, con questa interessante canzone,
sulla strada giusta per una discreta carriera
Ennesimo sconosciuto artista che fa il suo esordio, però in modo abbastanza convincente
Loro invece li conosco benissimo, e son contento che continuino a mietere successi in continuazione
Peccato sia stata utilizzata per una pubblicità, poiché la canzone vale davvero tanto,
anche perché la loro sonorità ricorda belle canzoni anni '70-'80
E questo è tutto, Buone Feste!

24 commenti:

  1. Peter, anzitutto devo ricredermi sulla canzone dei Maroon5 che avevi postato nella tua precedente selezione: avevo precisato che "l'avevo ascoltata da poco", ma ti dirò che è carina e orecchiabile.

    Però ti dico la verità: di queste salvo solo gli Imagine Dragons e Dusk till ecc.

    Il resto lo cancellerò presto dalla mia memoria.

    In particolare Havana e la terribile canzone di Walker.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così, bello esser stato "d'aiuto" a fartela piacere ;)
      Addirittura terribile mi sembra esagerato per quella di Walker ma anche Camila, che ti suggerisco di vedere qualche foto :D
      In ogni caso ognuno ha gusti diversi, però questi confronti sono sempre utili :)

      Elimina
    2. Si ma io sulle canzoni sono esigggggente :D
      Camila si, bella gnocca :D (l'avevo già vista in un video precedente non mi ricordo se con Pitbull o con chi per lui)

      Elimina
    3. Già, ho visto la tua esigenza, ed anche del tuo buon gusto :D

      Elimina
  2. Annalisa ha una bellissima voce e presenza, deve trovare chi gli scriva canzoni decenti (come tutte le ex-cantanti di Amici!). Ofenbach molto orecchiabile, Imagine Dragons una garanzia (hanno trovato uno stile molto particolare fra rock e rap), Camila Cabello o Camilla Cabelo o Camillla Cabelllllo è figa ma la canzone ha già stufato, su Sia posso dire che non esista film senza una sua canzone nei titoli di coda :D questa è alla fine di Le montagne fra di noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema infatti da chi viene da Amici è che ne azzeccano una su cento senza un supporto...
      Ti sembrerà strano ma è da poco che sento Camila e mi piace, però anch'io so già che prima o poi mi stuferà :D
      Imagine Dragons effettivamente sono davvero bravissimi, come Sia ovviamente ;)

      Elimina
    2. Che poi sarebbe Il domani fra di noi, vabbè :D

      Elimina
    3. Ah ecco, quando vedrò probabilmente la sentirò volentieri ;)

      Elimina
    4. Diciamo che Annalisa è anche una bella gnocca :D

      Elimina
    5. Sì, ma soprattutto tanto bella e dolcissima ;)

      Elimina
  3. JP Cooper in replay perenne sul mio iPod ultimamente ahah
    E pure Katchi è parecchio.. catchy! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi qualcun'altro c'è che apprezza, comunque credo le sentirò a palla anch'io :D

      Elimina
  4. Ciao! Zayn è un ex One Direction; ha fatto anche un album di solista, ma non mi è piaciuto molto, perché mi è parso un po' un mischione di pop e r'n'b. Questa canzone mi piace, ma credo sia più merito di Sia.
    Anche Camilla Cabello era in un gruppo, la girlband americana Fifth Harmony, ma, secondo me, da quando le ha lasciate, è migliorata anche vocalmente.
    Annalisa è sempre stata la mia preferita tra gli ex di Amici.
    Le canzoni degli Imagine Dragons sono sempre belle :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto, gli One Direction chi? :D
      Comunque hai ragione, è grazie a lei che la canzone piace ;)
      La Cabello prima di questa canzone m'era sconosciuta, ma ora mi interessa...come Annalisa, l'unica che sopporto dal talent di Amici...mentre Imagine Dragons niente da dire, solo infatti una garanzia, ciao ;)

      Elimina
  5. Mi ritrovo con la tua lista a parte per Annalisa, non la sopporto la sua canzone, davvero la trovo troppo noiosa e monotona, al posto suo io opto per un Coez Le Luci della Città....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece quella di Coez l'ho scartata, non mi piace proprio, comunque per fortuna siamo d'accordo sulle altre ;)

      Elimina
  6. Mi hai fatto incuriosire parecchio perché io purtroppo non conoscevo queste canzoni ma d'altronde io ascolto di solito musica un po... hm... old :P
    Buona serata caro Pietro e se non dovessimo più sentirci fino ad allora, ti auguro un buon Natale!
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non che sia affatto sbagliato sentire certe canzoni, anzi, a volte piace anche a me ;)
      Buona serata e buon Natale anche a te! Ciao :)

      Elimina
  7. a me annalisa piace molto, ma quest'ultima non mi convince molto

    RispondiElimina