sabato 7 gennaio 2017

Ricapitolando..

Gli ultimi giorni (gli ultimi dell'anno vecchio e i primi del nuovo) sono stati i giorni delle annuali classifiche, che quest'anno come avrete potuto notare sono state meglio classificate, meglio evidenziate e meglio catalogate, insomma migliori in tutto, anche visivamente parlando. Classifiche che a proposito, vi sono piaciute? soprattutto vi è piaciuto il modo e il metodo? perché se l'esperimento è riuscito, quello dei Saba Awards, riproporrò ogni anno i stessi premi (ovviamente in date più precise e forse non a cavallo delle feste). Ma ricapitolando un po', hanno visto vincitori come miglior film Il ponte delle Spie, miglior colonna sonora Boyhood, miglior attrice Julianne Moore, miglior attori la coppia DiCaprio-Hardy, mentre per le serie migliore in assoluto Stranger Things, migliore attrice Sarah Paulson, miglior attore Rami Malek, migliore sigla Westworld e migliore colonna sonora Vynil. Insomma il meglio che ho potuto vedere nel 2016. Ma attenzione, perché dopo aver visto il meglio cinematograficamente e serialmente parlando, ci sarà tra lunedì e giovedì due post per il peggio e due speciali sulla bellezza. Post che concluderanno un periodo e ne apriranno un'altro, dato che dopo riprenderanno le mie abituali recensioni, anche se ieri c'è stato già un piccolo assaggio. In ogni caso sempre da lunedì, proverò a fare quello che mi sono proposto di fare prima di Natale (To do list per le feste e l'anno nuovo), ovvero essere più presente sui social (soprattutto le pagine Fb e Twitter del blog) e vivacizzare leggermente, e sicuramente ci proverò. Intanto, oggi, che doveva essere il Nicolas Day Cage, ma che è stato posticipato più in là nel calendario, vorrei solo farvi sapere che queste ultime feste le ho passate serenamente, anche se alcuni grattacapi anche dopo la morte di mia nonna e il tentativo di furto nella sua casa, che già aveva subito un furto fortunatamente non grave anni fa, non ha fatto cominciare il 2017 in modo positivo. 2017 che però ha portato subito una novità importante, mio padre dopo più di 40 di anni di lavoro e dopo gli ultimi anni passati nelle poste italiane come portalettere è finalmente in pensione, cosa che cambierà un po' il mio tram-tram quotidiano anche se non altererà il mio 'lavoro' da blogger. Blog che sempre da lunedì tornerà a vestire i suoi soliti panni non innevati (fuori invece è quasi tutto imbiancato) e non festivi, e ovviamente la rubrica giornaliera sui film da vedere in tv, riprenderà. Insomma un inizio di anno interessante, che spero diventi subito o prossimamente bello per tutti.

10 commenti:

  1. Auguri anche da me intanto mentre aspetto fremente il Nicolas Day Cage come ben immagini... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, aspettavo anch'io di farlo oggi, ma per dei motivi è stato rinviato, di sicuro però ci sarà ;)

      Elimina
  2. Curiosa di assaporare i nuovi cambiamenti ed i nuovi post.
    Nel frattempo, ti auguro di proseguire l'anno appena iniziato nel migliore dei modi possibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scoperto che sei una blogger anche te, sicuramente ti seguirò ;)
      Grazie, di cambiamenti e nuovi post ce ne saranno tanti e son contento di questo entusiasmo da parte tua :)
      In ogni caso lo stesso ti auguro io anche per te :D

      Elimina
  3. Mi spiace per l'inizio anno un po' movimentato... sono stati presi i ladri?
    Le classifiche mi sono piaciute, quindi vai avanti così!!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No macché, sono quei tipi di ladri impossibili da prendere, topi d'appartamento infami...comunque se la prima volta sono entrati e hanno preso niente di importante, la seconda hanno solo incastrato la serratura e stop!
      Grazie, io mi sono divertito e sicuramente le rifarò ;)

      Elimina
  4. Ciao Pietro, passati questi imprevisti spero davvero che tu possa passare un anno sereno e pieno di belle novità. Hai una costanza e una cura che rendono caldo e trasparente questo tuo blog. E questa è una dote che hanno in pochi. Continua così!
    Un abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, che piacere rivederti qui da me ;)
      Io ci spero davvero e ti ringrazio tantissimo delle tue belle parole, per me significano tanto, a presto :)

      Elimina
  5. Ciao Piero, io ho trovato tutto molto interessante. Ho letto con piacere tutti i tuoi post anche in vacanza e le classiche in particolare mi sono molto piaciute.
    Per me, vai cosiiiiiiiiiiii
    Ti auguro un anno migliore rispetto all'inizio (mi spiace per tua nonna e per il furto subito).
    Abbraccio circolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa davvero piacere ;)
      Di sicuro non mi fermerò e spero anch'io qualcosa di meglio, ma ti ringrazio dell'augurio e dell'abbraccio :)

      Elimina