venerdì 27 maggio 2016

Liebster Award 2016

Con mia grande sorpresa (non tanto in effetti, ma ci speravo) sono stato nominato ai 'Liebster Award 2016', una simpatica iniziativa nata tra blogger volta a far conoscere nuovi blog tramite un sistema "a catena". Questo riconoscimento, a quanto mi sembra di capire, è indirizzata soprattutto per i blog con meno di 200 seguaci. Comunque a parte questo, il premio ha anche lo scopo di creare un interscambio di nuove amicizie tra bloggers e di conoscere e far sapere qualcosa in più su ognuno dei nominati. Le regole sono abbastanza semplici, anche se quest'anno (dato che questo non è la prima volta, per me ovviamente sì) oltre alle classiche 11 domande del blogger che ci ha nominato e che dovrei quindi rispondere e a sua volta rivolgere ai miei nominati, bisogna elencare anche 11 proprie curiosità. Per cominciare devo ringraziare chi mi ha nominato, ovvero la simpaticissima Sofàsophia, una vivace ragazza che oltre ad essere una grandissima lettrice di libri, è grande appassionata di cinema e serie tv, oltre a tante altre divertenti cose, come alcuni suoi post e tag. Poi dovrei scrivere qualcosa sul blog che preferisco, ecco qui è complicato perché non vorrei fare torto a qualcuno ma soprattutto ne seguo tanti che è difficile scegliere. Poiché è giusto farlo, dico il Moz O'Clock, perché è un mio coetaneo, conterraneo, insomma un mio gemello diverso, praticamente un eterno ragazzino come me, e poi il suo blog spazia un po di tutto e diverte tutti. Adesso però è arrivato il momento di rispondere alle domande di Sophia, inoltre la Sontyna (che a sua volta nominerò) anche se non mi ha nominato direttamente, ha lasciato a chi vuole la possibilità di raccogliere il suo testimone e poter rispondere alle domande a lei proposte, e quindi approfitto.






1. Il film cult che a te proprio non è piaciuto.
Donnie Darko, mai compreso e mai piaciuto fino in fondo
2. Il programma tv che vorresti eliminare all'istante dalla faccia della terra.
L'Isola dei famosi, per fortuna quest'anno è finita
3. Il primissimo libro letto per diletto personale.
Il libro Cuore
4. La serie tv che maggiormente ti ha deluso.
Under the dome da un romanzo di Stephen King, da un soggetto del genere mi aspettavo qualcosa di meglio
5. Tre film per tre stati d'animo (per empatia e/o dispatia)
Mi rivedo in Forrest Gump, vorrei essere un Bad Boys e avere la forza non solo fisica di Rocky
6. Un libro di cui hai sempre sentito parlare ma che non hai ancora letto o non leggerai mai.
Credo non riuscirei a leggere tutti i libri di Harry Potter, mi bastano i film..
7. Un programma tv, non attualmente trasmesso dalle tv italiane, che vorresti vedere o rivedere in tv.
Giochi senza frontiere, troppo bello
8. Il finale di stagione di una serie tv che più ti ha stupito (in negativo e/o positivo)
Mi ha stupito solamente (non so se in negativo o positivo) il finale della sesta stagione di The Walking Dead
9. Progetti futuri per il tuo blog.
Sto creando una pagina Facebook e configurando l'account Twitter del blog
10. Tre buoni motivi per seguire il tuo blog.
Per chi mi segue un motivo ci sarà, non sono un abile promoter, comunque la sincerità sicuramente
11. Alza gli occhi dal computer e descrivi la prima cosa che vedi senza rivelarne il nome.
Passione, divertimento e ansia









1 .NERO, ROSSO, BIANCO, GIALLO, ROSA, BLU quale preferisci?
Odio il rosa e il giallo-rosso, preferisco di più il bianco-nero al blu
2. PIZZERIA, RISTORANTE, FAST FOOD, HAPPY HOUR, GRIGLIATA quale preferisci?
Un bel piatto di pasta al ristorante e un panino al fast food
3. PIANOFORTE, CHITARRA, BATTERIA, VIOLINO, ARPA quale preferisci?
Mi sarebbe piaciuto saper suonare la chitarra
4. RIGHE, POIS, QUADRETTI, TINTA UNITA, FLOREALE quale fantasia preferisci?
A righe sicuramente ma mia madre vuole solo tinte unite
5. AMICI, COLLEGHI, PARENTI, CONOSCENTI, ANIMALI quale preferisci?
Gli amici sono spesso più sinceri degli altri
6. MARE, MONTAGNA, CAMPAGNA, LAGO, CITTA' quale preferisci?
Mi piace il caldo e l'aria buona e non sopporto troppo rumore
7. LE PAROLE CHE NESSUNO TI HA MAI DETTO quali?
Proprio quelle due magiche paroline..
8. HAI MAI FATTO UNA FIGURACCIA quale?
E chi non ne ha mai fatto una? Ho riso in faccia al direttore di scuola elementare dove andavo..che imbarazzo
9. CAPELLI LUNGHI, MEDI, CORTI, NATURALI, TINTI quale preferisci ?
Di capelli in testa ne son rimasti pochi
10. IL TUO SOGNO NEL CASSETTO quale?
Incontrare il mio idolo calcistico
11. AUDACE, ROMANTICA, SPORTIVA, COLTA, BIZZARRA quale il tuo modello di donna preferita?
Basta che sia fedele e ami solo me

Adesso è il turno di scrivere 11 cose su di me, 11 curiosità più o meno, ed eccole qui: sono ostinato e testardo, a volte ho il braccino corto, odio il sushi, mai andato all'estero (San Marino non vale), mai preso l'aereo e il treno, sono astemio, ero bravo in matematica e storia, sono miope e porto gli occhiali.

Infine, adesso devo nominare 11 blogger con meno di 200 followers, formulare a loro 11 domande e informarli della nomination, anche in questo caso dovete scusarmi se purtroppo devo obbligatoriamente scegliere, senza fare torto a nessuno. E sono:

La sognatrice e innamorata Paola S di A chi non è come neve
Il simpatico Beatrix Kiddo di 500filminsieme
Il bravissimo Frank R di COMBINAZIONE CASUALE
Lo scatenato blogger de Il cumbrugliume
Il cineasta Il Karda di Cuore di celluloide
La grande appassionata di cinema Giulietta94 de La Collezionista di Biglietti
La simpaticissima Arwen Lynch de La fabbrica dei sogni
La formidabile e forte Sontyna di La Volta Buona. Forse
L'intraprendente Marika Paracchini di Mari's Red Room
Il cinemaniaco Alfonso Maiorino di Non c'è Paragone
La vorace e solare figlia del sud S. di QUOTIDIANO IMPERFETTO

Ecco qui invece, le 11 domande a cui i miei nominati devono rispondere, se vorranno ovviamente:
1. Pesce o carne? mare o montagna?
2. La canzone più bella di sempre
3. Il film con Tom Hanks che preferisci
4. Il gusto di gelato o gelato stesso che più ti piace
5. L'automobile dei tuoi sogni
6. Un paese tropicale dove vorresti vivere
7. L'attore o attrice che vorresti incontrare
8. Una canzone italiana che parla di te o in cui ti riconosci
9. La pizza che ti piace di più
10. Cosa faresti con 1 milione di euro?
11. Il film che vorresti rivedere prima di morire

Comunque invito Sophia, Moz, Sontyna, a tutti i nominati, e chiunque vorrà commentare di rispondere ugualmente alle domande mie proposte, anche solo nei commenti, senza un post apposito, siete liberi di fare come volete.

22 commenti:

  1. ok ok rispondo qui da te, ma non nomino nessuno che quei pochi che mi seguono a loro volta so che non amano le "catene"
    dunque, vediamo
    1)preferisco il pesce e naturalmente il mare
    2) "era già tutto previsto" di cocciante (te lo ho detto che ho gusti orribili no?)
    3)forrest gumb, direi ovvio ;)
    4)castagna e melone, non insieme
    5)twizy, piccola elettrica, che poi è effettivamente la mia macchina, sogno esaudito.
    6)madagascar
    7)in verità non ho questa fissa, però se proprio devo scegliere mi piacerebbe incontrare
    Beppe Fiorello
    8) Sara di venditti
    9)margherita, la classica
    10)il mio sogno è aprirmi un negozio di fiori e piante con annessa saletta per degustazione di tisane, the, cioccolate varie, caffè, e anche con piccola sala per incontri culturali, forse lo farò, e gli altri soldi, perchè non spenderei tutto, farei una casa famiglie per bambini e mamme in difficoltà
    11) vorrei vedere il film della mia vita, scontato lo so
    grazie Pietro, sono stata onorata della tua scelta ed anche di sorbirti le mie risposte
    bacio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare per te era ovvio :)
      Canzoni comunque belle, non importa i gusti
      Bello il Madagascar e bello il tuo sogno ;)
      Grazie a te! a presto :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Di niente, sono io che ti ringrazio...sicuramente ti leggerò ;)

      Elimina
  3. Fatto, ho scritto il post apposito :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ma che carino Pietro...mi hai dedicato aggettivi che (forse) non merito ;)
    Risponderò alle tue domande con un post specifico nel mio blog, te lo meriti!

    RispondiElimina
  5. Belle risposte, rispondo qui alle tue domande!😊
    1) Preferisco il pesce e il mare!
    2) Non mi intendo molto di musica, ma adoro le canzoni di Tiziano Ferro.
    3) Forrest Gump ovviamente, ma anche "Il ponte delle spie" che ho visto l'ultimo dell'anno!
    4) Quelli cioccolatosi e poi la vaniglia. Ma amo anche il cocco e la menta!
    5) Mi piace la Mini.
    6) Le maldive.
    7) Incontrare Johnny Depp non sarebbe male, mi piace molto nei film di Tim Burton. Italiani scelgo Raoul Bova!
    8)Oddio non lo so. Mi piace il significato della canzone "Guerriero" di Mengoni.
    9) La pizza Mantovana con la salsiccia.
    10) Farei il giro del mondo!
    A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forrest è un must, comunque tutte interessanti risposte, grazie della visita ;)

      Elimina
  6. Ho saltato l'ultima domanda:
    11) una biografia sulla mia vita! E sulle persone a me care!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che tutti lo vorrebbero vedere un film del genere ;)

      Elimina
  7. Grazie mille Pietro per le belle parole che hai usato per il mio blog! Sai che la stima è reciproca! :D
    Mi son piaciute anche le tue risposte alla mia mini-intervista. Anche io alla domanda 7 avrei risposto Giochi senza frontiere, era un progamma bellissimo che amavo guardare. È il programma per l'intrattenimento famigliare che ho più a cuore, un bellissimo ricordo d'infanzia che mi piacerebbe se riproponessero anche solo in replica.
    Ti perdono la risposta su Harry Potter, sappi che i libri sono tutta un'altra cosa rispetto ai film. Io li ho adorati ma forse anche perchè li ho letti durante l'infanzia e mi hanno in qualche modo segnata.
    Molto bella anche l'intervista di Sontyna, che non conoscevo e a cui ora vado a curiosare il blog.
    Rispondo volentieri alle tue domande:
    1. Già dalla prima domanda sono in crisi. Non amo particolarmente nè carne nè pesce, ma tra le due direi proprio carne. Tra mare e montagna, invece, la preferenza ricade sicuramente sul mare.
    2. La canzone più bella di sempre per me è When I was your man di Bruno Mars.
    3. Se dici Tom Hanks come si fa a non rispondere Forrest Gump?!?
    4. Io sono difficile anche nei gusti di gelato. Odio la cialda del cono, quindi gelato solo in coppetta, ma in realtà preferisco i milkshake. Come gusti amo i gelati total white, quindi yogurt, fiordilatte e cocco. Fiordilatte meringato è il top!
    5. Non ho grandi interesse per le macchine, infatti la mia macchina preferita è una semplice New Beetle della Volkswagen.
    6. Non credo di voler andare a vivere in un paese tropicale, se proprio fossi costretta allora direi Bahamas.
    7. Più che attori o attrici mi piacerebbe incontrare Quentin Tarantino.
    8. Non so proprio cosa rispondere.
    9. Pizza con patatine fritte, anche a colazione volendo! XD
    10. Comprerei casa su una spiaggia californiana e ci passerei tutto il tempo a guardare film e serie tv e leggere libri, darei poi qualche festa ogni tanto giusto per staccare.
    11. OMG com'è catastrofista sta domanda! Generalmente mi riguardo ogni film che ho voglia senza aspettare di essere in punto di morte però se proprio avessi un attimo prima di morire probabilmente non lo passerei a guardare un film.
    A presto e grazie ancora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la verità e poi mi piace la positività che sprigioni ;)
      Son felice che ti sono piaciute, comunque se da piccolo avessi letto Harry sarebbe stata un'altra cosa, ma ormai vedendo i film, almeno per me non ha più senso leggerli adesso, Sontyna è una tosta ;)
      Beh secondo me non è così scontato dire Forrest, Tom ha fatto tantissimi bei film, Cast away, Salvate il soldato Ryan, Il miglio verde, Philadelphia e via dicendo...
      Te la dico io una canzone apposta per te: Torno subito di Max :)
      Non è così catastrofica l'ultima domanda, è in generale, per esempio almeno una volta vorrei rivedere il mio film preferito, comunque risposta saggia...ciao e grazie mille a te!

      Elimina
  8. Grazie Pietro, risponderò con calma domani :)

    RispondiElimina
  9. Grazie mille, presto ci sarà il mio post ^_^

    RispondiElimina
  10. Grandissimo! sei il primo ad avermi menzionato - ne ho ricevuta un'altra nel pomeriggio - e ti ringrazio molto! conto di rispondere Domenica con grande piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto, grazie a te soprattutto, altrimenti non ti avrei menzionato, aspetto anche il tuo post con impazienza ;)

      Elimina
  11. Eccomiii!Come ti avevo scritto su G+, ti ringrazio sinceramente della nomination e sarò ben felice di scrivere un post in cui rispondere alle tue domande ed in cui ringraziarti nuovamente ^.^

    Tra l'altro ci hai lasciato intravedere un lato romanticone con la risposta sulla donna ideale :-D e viva sempre le tinte unite, le stampe non fanno per me comprese le righe, ha ragione tua madre xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao..sì ho letto, te la meriti la nomination, aspetterò impaziente il tuo post ;)
      Si peccato che non ho avuto tempo e spazio per farlo intravedere...la mamma ha sempre ragione in qualsiasi cosa XD

      Elimina